I QUATTRO PUNTI CARDINALI DELL'UNIVERSO PERSONALE

Questo metodo dell'autocoscienza comincia con lo sviluppo intuitivo delle quattro figure interne essenziali e la loro disposizione verso i quattro punti cardinali del nostro universo personale. Queste figure vengono scoperte e poi sviluppate guardando una carta presa dal mazzo dei tarocchi e seguendo gli impulsi del corpo. Mostrano le loro energie specifiche nel movimento finchè presentano i loro nomi.

Collocando intuitivamente queste parti della propria personalità nei posti adatti, fuori sul prato o all'interno nello studio, si vedono e si sentono subito le tensioni che esistono nell'interiorità. C'è spesso una figura che non ha forza e perciò sta sdraiata sul pavimento invece di stare in piedi. La distanza tra le figure rappresentate e le direzioni in cui guardano generano una diversità di emozioni e reazioni.
Seguendo gli impulsi che emergono dai ruoli in questo dramma personale cambiamo insieme, lentamente e con attenzione, passo dopo passo, e intanto il sistema si dispone, rispettando sempre i sentimenti di ogni persona implicata. Sperimentiamo finchè tutte e quattro le figure rivelano le loro qualità e stanno bene nel loro posto con sè stesse e con gli altri. Così ha luogo un riordinamento del campo energetico personale.

A questo punto è possibile sentire più vicinanza, contatto e unione tra le forze individuali. Gli aspetti personali, spesso contraddittori o contrastanti, si fondono in una sola cosa, in una personalità integra con un allineamento chiaro.
Si sente come il proprio vero sè si apre per la strada del cuore. Rafforzati e liberati possiamo confrontare le sfide della vita. Una vera iniziazione.