DECIFRARE I SINTOMI DEL CORPO

I sintomi del corpo sono un linguaggio della personalità per farsi capire. I sintomi cronici possono emergere in una delle figure interne del proprio universo personale. Per questo può essere utile prima esplorare e trasformare il proprio campo energetico e poi cercare di capire quali sono gli aspetti interni che causano i sintomi. Questa è la parte della personalità che ha bisogno di esprimersi e la si può aiutare a farlo in un modo costruttivo.
Per aiutare questo processo si può direttamente chiedere al corpo che cosa gli serve per uscire dallo schema di autodistruzione. Usando la chinesiologia la saggezza del nostro corpo può scegliere tra i metodi della naturopatia quello di cui ha bisogno: i Fiori di Bach, la Medicina Omeopatica o la Medicina Tradizionale Cinese.
Si può anche affrontare subito il compito di decifrare i sintomi del corpo. Si può lavorare con le sensazioni del corpo o la parte dolorante. Che cosa si nasconde dietro questo processo fisico? Si trova anche in altri aspetti della vita?

Nel lavoro di processo un sintomo è considerato uno stato, un processo congelato, che non si può sviluppare perchè noi lo fermiamo in quanto ci sembra troppo strano. Invece questo sintomo è un inizio di un sogno o un seme con grande potenzialità, che potrebbe offrire una bella esperienza se gli è data la possibilità di farsi vedere e crescere.
Ci si può aprire al mondo della natura, sentirci attratti da qualcosa intorno a noi, registrare e seguire il processo che si evolve per capire la saggezza nascosta nella reazione del corpo.
Lavorando con un'allergia si può diventare la pianta che provoca il raffreddore da fieno, per esempio. Perchè si manifesta? Questa pianta mostra una qualità che mi manca, che devo vivere o esprimere di più?
COSTI:
50 Euro per il lavoro di processo sul sintomo del corpo
40 Euro per l'aiuto con la chinesiologia e di altri metodi della naturopatia