LAVORO DI PROCESSO NELLA NATURA

Ogni essere umano è come un microcosmo del mondo che consideriamo macrocosmo. Siamo una parte della natura e per questo possiamo trovare la nostra personalità riflessa nell' ambiente naturale intorno a noi.
Possiamo lasciarci attirare da fenomeni sui prati o nel bosco e seguire l'impulso del corpo che ci porta sotto un grande albero o davanti a un minusculo fiore. Così sentiamo la nostra forza o tenerezza.
Nel lavoro di processo impariamo ad afferare questi "flirt" perchè contengono messaggi importanti sul livello essenziale. Entriamo in un stato di sogno e diventiamo l'albero o il fiore. Immergendoci nel mondo del flirt, entriamo in contatto con la profonda sapienza che sta dietro ai fenomeni o alle percezioni e troviamo consigli da questa nuova perspettiva.
Possiamo prenderci momenti di meditazione e inalare la potenza magica della montagna.
Il nostro corpo ci può portare verso un posto bello dove lo spirito del luogo parlerà direttamente al nostro cuore se ci apriamo alle energie invisibili.
Possiamo formulare una domanda centrale e cercare la risposta durante una passeggiata se raccogliamo i segni che appaiono intorno a noi.
Possiamo chiedere chi siamo a casa e chi possiamo diventare sulla cima della montagna. Durante la salita verso la vetta si sviluppa la nostra visione, diventiamo la figura immaginata e capiamo che era già parte di noi.
Cheggio e la solitaria Valle Antrona offrono una grande possibilità per questa forma di camminate innovative nei paesaggi selvaggi.